QUALE DIRITTO ED ECONOMIA POLITICA NELLA SCUOLA DI OGGI?

QUALE DIRITTO ED ECONOMIA POLITICA NELLA SCUOLA DI OGGI?

Convegno Nazionale Associazione APIDGE

Lunedì 19 giugno 2023, ore 18

Domus Ars, via S. Chiara, n.10, Napoli

 

 

Apidge, in qualità di associazione professionale, ha scelto di percorrere la strada della didattica per esporre il grave disagio in cui versano oggi i docenti delle Scienze giuridiche ed economiche.

Studiare il Diritto e l’Economia politica giova soprattutto agli studenti, tutti, e anche al nostro Paese.

Anche in questa occasione tentiamo di stabilire un contatto e di dialogare fattivamente con chi determina le scelte di Politica Scolastica italiana

Invitiamo tutti i docenti A046 ed i simpatizzanti a partecipare, anche via streaming ad un evento che pone al centro la situazione in cui ristagna oggi l’Educazione Civica, ma soprattutto intende analizzare le nuove iniziative legislative che mettono al centro la valorizzazione delle Scienze giuridiche ed economiche nei percorsi didattici dell’Istruzione.

 

 

 

“Tutti i cittadini, all’uscita dai rispettivi percorsi di Istruzione non possono non conoscere le regole che disciplinano la convivenza sociale per identificare il legame esistente fra i fenomeni culturali, economici e sociali e le Istituzioni politiche. Devono inoltre saper comprendere i caratteri economici alla base delle scelte responsabili sulle risorse fisiche, temporali, territoriali e finanziarie di cui l’uomo dispone”.

Su questa nota di Apidge, sarà incentrato sia il convegno, ma anche il successivo dibattito a cui ci si potrà iscrivere inviando una email a:

[email protected]

 

 

Partner operativo dell’iniziativa, promossa da Apidge Campania, sarà la rivista “La voce della scuola”

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02C5DMbCSwcQMvWw91G7xvee7c4Rf1qJDtqgFPYm27RUdAYe4fdyw5wn5e8Lez9YsEl&id=100063494921051&sfnsn=scwspmo