FORUM PA 2016

1

Esordio di lusso per l’edizione 2016 del FORUM PA. Jeremy Rifkin, economista americano, ha aperto oggi la manifestazione della pubblica amministrazione al Palazzo dei Congressi di Roma. Di fronte ad un Auditorium stracolmo, ha sostenuto con enfasi che la risposta ai cambiamenti climatici, all’ecosistema in difficoltà, all’iniqua distribuzione della ricchezza, alla crisi economica, è la sharing economy, l’economia a costo marginale zero. Un’economia che propone la terza rivoluzione industriale, basata sulla digitalizzazione, “l’internet delle cose”.

4

Alla successiva conferenza stampa, presente il presidente Apidge, Rifkin ha sostenuto che ai giovani ormai non interessano più tutte le vecchie categorie dell’impresa e del mercato: i giovani oggi, anche grazie ad internet, non hanno più confini territoriali: “essi guardano semplicemente all’unica biosfera, un patrimonio da tutelare entro i prossimi 30 anni”

2

Precedente Jeremy Rifkin, economista visionario al FORUM PA Successivo 1° PREMIO CONCORSO ONU - Nazioni Unite per la Pace