Educazione civica tornerà obbligatoria nelle scuole.

Alla presenza dei Ministri Bussetti e Salvini presentato il Progetto di Legge per riportare l’Educazione Civica nelle scuole.

 

Il Progetto di Legge dell’Onorevole Capitanio (Lega) è stato oggi presentato alla stampa e sarà assegnato alla settima commissione (Cultura) della Camera dei Deputati.

E’ stato sottilineato che l’obiettivo è trasversale a tutti i partiti, dato che ciascuno ha presentato un progetto in questo senso, nella presente o nelle precedenti legislature.

Un percorso che parta dalla scuola materna, poi materia curriculare nelle medie inferiori e superiori, e, come è noto, materia di esame di maturità.

Apidge esprime un giudizio sostanzialmente positivo su questo progetto di legge, che, in parte, premia anche i nostri sforzi, anni di convegni ed interlocuzioni. Ora occorre più di prima dare mandato a chi rappresenta i docenti A046 nelle sedi istituzionali.

L’iscrizione all’Associazione Professionale deli Insegnanti di Scienze Giuridiche ed Economiche avvalora la rappresentatività e le richieste sostenute.

E non è soltanto un interesse degli insegnanti, ma ormai anche esigenza primaria degli studenti qualle di volere mettere FINE alla trasversalità e alla  progettualità della Materia, tanto difesa e mantenuta nell’attuale sistema scolastico in danno di chi esercita il diritto allo studio costituzionalmente garantito.

Clicca qui per iscriveri alla Apidge

Il filmato della presentazione da Orizzonte Scuola.