Contatti

cropped-apidge-immagine-8.jpg

 

 

Ecco come raggiungerci:

via Dalmazia n. 29 (00198), Roma
     tel. +39 3775047615
     mail: [email protected]
Presidente Nazionale: Ezio Sina
     mail: [email protected]
Staff del Presidente Apidge: Amabile AnnamariaLaura Granato, Salvatore Mancino
     mail: [email protected]
Ufficio Stampa: Massimo Iaretti, coordinamento
                           Eleonora Buccianti – mobile: 3482854223
     mail: [email protected]
Comunicazione e Social Media: Francesca Caggiano – mobile: 3407812580
Dipartimento cultura e legalità: Giovanna Musone
                                                      Massimo Maria Molinari
FACEBOOK apidge
twitter apidge

12 risposte a Contatti

  1. albina ruggiero scrive:

    Avete avuto un’ottima idea, la propagando anch’io da anni! vorrei iscrivermi datemi tutte le informazioni del caso grazie. NB Risiedo in prov. di Caserta ma faccio capo al CSA di Napoli. Chi peggio di me?

    • apidge scrive:

      C’è bisogno, eccome, della collaborazione di tanti, sia nel definire strategie operative, sia nel partecipare attivamente alla vita associativa che è ancora agli albori: a breve perfezioneremo un sistema rapido e leggero (10 €) di adesione associativa.
      Sin da ora dunque tutti i docenti abilitati nella classe di concorso A019 sono invitati a organizzarsi su base locale, dando pronta informativa a questo indirizzo, per ottenere il necessario riconoscimento.
      Gli attuali Organi associativi saranno rinnovati entro il 31 dicembre 2015.

  2. Michela Loreti scrive:

    Complimenti per il sito, perchè non lanciamo un appello alla VII commissione del Senato per introdurre diritto in tutti gli indirizzi. Ad oggi si discute solo di storia dell’arte! Michela

    • apidge scrive:

      Cara Michela,
      siamo lieti che l’iniziativa stia riscuotendo l’approvazione di tanti colleghi docenti e amici. In merito all’appello da lanciare alla VII commissione ci stiamo lavorando! A tal proposito ti invito ad elaborare tu stessa una bozza del testo in modo da poterci coadiuvare in tale azione. Puoi inviare i documenti agli indirizzi che trovi nella pagina “contatti”. La bozza verrà poi discussa ed eventualmente approvata dal consiglio direttivo.
      L’associazione APIDGE nasce con l’intento di far partecipare attivamente tutti coloro che condividono gli obiettivi sociali, sopratutto in questa fase iniziale abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi.
      Grazie

  3. emilio ambrisi scrive:

    ho appreso con piacere della costituzione dell’associazione Apidge.
    Auguri di buon lavoro e complimenti al presidente prof. Ezio Sina.

  4. paolo altimani scrive:

    l’insegnamento delle discipline giuridico economiche dovrebbe essere previsto anche nell’ultimo biennio di tutte le scuole secondarie di secondo grado specialmente il diritto pubblico e scienza delle finanze.

  5. Chiara Saracco scrive:

    Ottima idea! Vorrei essere dei vostri. C’è una sezione a Genova?

  6. Cristina scrive:

    Purtroppo il diritto e l’economia non sono state previste come discipline obbligatorie per il biennio di ogni scuola superiore di secondo grado dalla legge sulla buona scuola , prevederle come potenziamento dell’educazione ai diritti umani ( dovrebbe essere obbligatorio e non discrezionale ) spero che porti a risultati positivi che consentano a tutti i precari della A019 di trovare finalmente la loro cattedra e il ruolo . Dopo 15 anni di attesa sto diventando sempre più scettica , ma non voglio smettere di lottare e trovo lodevoli le vostre iniziative . Pronta a darvi sostegno !!!

  7. sandro cavaliere scrive:

    Nella mia scuola si procede velocemente, entro i primo di ottobre 2015, verrà discusso e approvato il futuro POF e PTOF, è utile come associazione approvare un documento identico, utile a tutti gli insegnanti di A019, in cui si evidenzi assolutamente l’inserimento di un’insegnante A019 in tutte le scuole, sottolineandone l’importanza. Già adesso gli insegnanti di italiano hanno rivendicato la loro esclusiva ! competenza per l’attuazione del punto 7 lettera d) della l.107/15. Proprio loro che oramai insegnano tutto!
    Un saluto.
    Padova, 18.9.15

    • apidge scrive:

      con la nota del capo dipartimento del ministero di Viale Trastevere, Rosa De Pasquale.il ministero dell’Istruzione ha deciso il rinvio per la presentazione del nuovo Piano triennale dell’offerta formativa (Pof) dal 30 ottobre prossimo al 15 gennaio 2016.
      Le Scuole devono sospendere pertanto ogni attività deliberativa in proposito anche per consentire importanti adempimenti strutturali sul territorio

  8. Francesca R. scrive:

    Buonasera, ho appena appreso con piacere della nascita di una associazione che tuteli la nostra classe di concorso, ormai in esubero, ma disciplina a mio avviso importantissima nelle scuole di ogni ordine e grado, sia per ciò che concerne la materia del diritto e dell’economia, sia per quanto riguarda la tutela dei diritti umani e l’educazione civica. Ho letto qualche giorno fa della proposta di inserire docenti di A46 come difensori scolastici presso ogni istituto, nonchè dell’inserimento della figura di insegnante anche nelle scuole medie oltre che nella secondaria di secondo grado. Ritengo l’iniziativa interessante, voi in merito cosa ne pensate?Esiste nella provincia di Cosenza una sede di riferimento? la quota di euro 20,00 di iscrizione alla vostra associazione è annuale? Ringrazio. Francesca R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*