Crea sito

Come aderire ad Apidge

L’iscrizione all’Associazione Professionale degli Insegnanti di Scienze Giuridiche ed Economiche avvalora la rappresentatività e le richieste sostenute dinanzi alle Istituzioni.
E non è soltanto un interesse degli insegnanti, ma ormai anche esigenza primaria degli studenti quella di essere formati nell’ambito del Sistema Istruzione in Diritto ed in Economia, garantendo il pieno esercizio al diritto allo studio (art.34 della Costituzione).
ADERIRE AD APIDGE
Associarsi ad APIDGE consente di:
– partecipare alle assemblee dei soci ed eleggere gli organi direttivi dell’Associazione partecipando alla gestione di APIDGE;
– prendere parte ai convegni e agli eventi nazionali e a quelli locali;
– partecipare alla vita associativa, anche via web;
– usufruire di corsi di formazione e aggiornamento predisposti dagli enti convenzionati;
– intervenire ad iniziative organizzate in collaborazione con strutture scolastiche, enti e associazioni che ne condividono gli obiettivi;

 

CHI PUO’ DIVENIRE SOCIO
Possono essere membri dell’Associazione i docenti abilitati all’insegnamento delle “Scienze Giuridiche ed Economiche, classe di concorso A46 (ex A019) e i laureati nei corsi universitari che danno titolo all’insegnamento delle stesse.
Apposita sezione associativa è dedicata ai sostenitori: istituzioni scolastiche e formative e agli enti di studio e di ricerca con finalità o interessi giuridico-economici, docenti o ricercatori universitari, cultori delle discipline giuridico-economiche.

 

COME ISCRIVERSI

E’ sufficiente premere il pulsante PayPal qui sotto, per pagare la quota associativa (20,00 euro) e poi compilare il modulo sottostante coi propri dati.



VOLENDO EFFETTUARE INVECE UN BONIFICO BANCARIO
la quota sociale di 20,00 (venti) euro può essere versata su:
IBAN: IT52Z0200839410000103321416
intestato all’Associazione Professionale Insegnanti Discipline Giuridiche ed Economiche, Banca UNICREDIT Spa, Agenzia n.30678 di Santa Marinella (RM).

 

 

ORA INVIACI I TUOI DATI

INFORMATIVA PRIVACY

Scarica qui la informativa Privacy_Associazione Apidge

In ossequio al Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR), APIDGE conserva i dati delle socie e dei soci in modo sicuro e li utilizza esclusivamente a scopo informativo interno.
La cancellazione, la modifica, l’integrazione, la verifica dei dati può essre richiesta via mail a [email protected]

 

 

Ariosto

 

 

20 Risposte a “Come aderire ad Apidge”

  1. Vi rinnovo i miei complimenti per la necessaria iniziativa di coordinare tutti noi docenti di diritto ed economia. Sottoscriverò la mia iscrizione versando la quota sociale non appena passerò da essere docente abilitato A019 disoccupato a docente in servizio. Magari di ruolo.
    Ad maiora!

  2. Gia’ da un po’ volevo iscrivermi, finalmente l’ho fatto. Da qualche mese ho scoperto APIDGE “girando” su fb, ottimo progetto, l’unione fa la forza ed avere un punto di riferimento per chi come me solo da qualche anno si è affacciata nel mondo dell’insegnamento è importante. Grazie

    1. Gentli collega, l’abilitazione all’insegnamento è il titolo formale per essere “certificati” come docenti, ma pressochè tutta la recente dottrina e sicuramente la giurisprudenza di merito europea e nazionale hanno rafforzato il concetto che chi è chiamato ad “insegnare”, a qualunque titolo e nel rispetto dei protocolli ministeriali, ha diritto di essere titolare della libertà di insegnamento. Dunque, se ti intendi iscrivere ad Apidge, sei la benvenuta!

  3. Salve , sono una docente di ruolo classe A019 e ritengo utile ed essenziale far parte di questa associazione. Al fine di poter effettuare correttamente l’iscrizione mi interesserebbe sapere se la quota di € 20 è annuale. Grazie , attendo riscontro.

  4. complimenti per questa associazione di cui io e altri miei colleghi vorremmo fare parte. Per comprendere bene la procedura di iscrizione potreste comunicarci gentilmente se la quota di e 20,00 è annuale. Appena riceveremo la risposta procederemo all’iscrizione.Grazie anticipatamente.

  5. Salve, mi sono abilitata all’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche sia nel 1993 sia di recente nel 2016; ho superato quindi 2 concorsi ma non ho mai insegnato.
    E’ lodevole la vostra iniziativa, ma io potrei iscrivermi?

    1. Certamente puoi essere dei nostri e partecipare alla vita associativa.In assenza di sede di titolarità e/o di servizio, comunicaci il domicilio e l’eventuale lavoro/professione.
      A presto!

  6. Anche io faccio un plauso per l’iniziativa e per i temi per i quali si batte l’associazione. In particolare, in merito al tema della educazione civica affinché venga assegnata ai docenti di diritto.

  7. Questa associazione è stata una bellissima scoperta per me. Complimenti a quanti si prodigano per tutelare i nostri diritti e a porre l’attenzione su una disciplina fondamentale e affascinante come il diritto. GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.