All’Ottava Edizione dell’International Tour Film Festival, sezione Cittadini d’Europa, vince Caserta

Il video  ” La Giovane Europa: lei, la sua storia, il suo futuro” ha vinto l’Ottava Edizione dell’International Tour Film Festival, sezione Cittadini d’Europa.

In una serata particolarmente coinvolgente  si è potuto assistere ad una vetrina internazionale per corti e lungometraggi da tutto il mondo. Nella prestigiosa location della Cittadella della Musica di Civitavecchia si è tenuta la fase finale dell’evento alla presenza di un pubblico attento e partecipe. Molto apprezzata la lettura dell’articolo 33 della Costituzione da parte di Gennaro Cannavacciuolo, premio ITFF 2019 alla carriera.

Il video premiato

Confezionato da docenti particolarmente attenti ad una didattica innovativa, l’Istituto Tecnico Commerciale Terra di Lavoro di Caserta si è affermato con un video tecnicamente ben costruito, che inquadra perfettamente l’ambiente in cui si muovono i personaggi. La scena, le luci e la recitazione appaiono coinvolgenti  e, su tutto la giovane età della bimba, ha riproposto il Sogno europeo,  tra passato e futuro. Studiati e tenui i colori, che accompagnano la crescita e il movimento verso l’alto

Secondo Classificato al Concorso è
“Uniti a Sostegno della Legalità” del Liceo Guglielmotti di Civitavecchia, dove studenti e professori hanno dato prova di particolare coesione didattica.