IL DIRITTO TORNA A CARATTERIZZARE L’ALBERGHIERO

DECRETO DIPARTIMENTALE N. 414 del 6 maggio 2016

(omissis)

Indirizzo “Servizi per l’enogastronomia
e l’ospitalità alberghiera”

ATTIVITÀ E INSEGNAMENTI OBBLIGATORI NELL’AREA DI INDIRIZZO Quadro orario

Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva

17/A 19/A A-45 A-46

(omissis)

Una disciplina che torna ad essere DIRITTO!

MIUR 2

Una risposta a “IL DIRITTO TORNA A CARATTERIZZARE L’ALBERGHIERO”

  1. La notizia mi ha lasciato molto contento e quanto prima provvederò ad iscrivermi all’APIDGE che con i suoi sforzi ha contribuito a questo risultato.
    Colgo l’occasione per informarvi che su orizzonte scuola è apparso però un intervento dei soliti insegnanti sardi della A017 che minaccia ricorsi e contro il decreto che ci rende giustizia.
    sarebbe il caso che l’APIDGE si esprimesse con gli argomenti che ho visto in questo sito dapprima sul sito di orizzonte scuola ed eventualmente in altre sedi contro l’ennesimo atto di arroganza di questi colleghi. Ricordo inoltre che i colleghi della A017 trattano la materia DTA come una super-EGAR in cui gli argomenti di diritto sono svolti in minima parte ed in maniera ancillare rispetto a quelli aziendalistici. Forse è il caso di iniziare a chiarire questo punto, perché il problema non è dato dai laureati in giurisprudenza che non sarebbero in grado di insegnare gli argomenti aziendalistici , ma il ruolo marginale ed ancillare che i colleghi della A017 assegnano agli argomenti giuridici nell’insegnamento di DTA.

I commenti sono chiusi.